Il Mondo dell'Usato

Chi Siamo

I nostri valori

Chi siamo? Siamo quelli degli oggetti usati ed  abbiamo dei sogni  Sogniamo il verde, sogniamo un pianeta terra che sopravviva all’uomo e l’uomo al pianeta. Con la speranza e il sogno che le generazioni si possano perpetuare fino alla fine dei tempi. Spinti dalla vista di eventi apparentemente fuori controllo, dove tonnellate e tonnellate di “pianeta Terra”  sotto la veste di mobili  non più utili, elettrodomestici funzionanti che vengono sostituiti per uno nuovo con qualche funzione in più, strumenti musicali, libri etc etc vengono avviati allo smaltimento per fare spazio a nuovi e più moderni o semplicemente più nuovi. 

Il film che appare ai nostri occhi è fatto di immagini che rendono il nostro pianeta più “stretto” di fronte all’avanzare dello scarto fine a se stesso, si tratta di un ‘onda inarrestabile di cose che non servono più ma che la natura non sempre può fagocitare anzi, le risultano indigeste!

Abbiamo fatto un sogno ed una scommessa: vogliamo erodere l’indifferenza che governa questo stato di cose

Vogliamo dare nuova vita alle cose che non l’avrebbero più, dare un contributo a stare meno stretti sul pianeta Terra.

Guidati dai nostri sogni e dai valori che antepongono il verde agli affari, la natura  al business senza regole,  insomma l’uomo prima di tutto, abbiamo creato l’associazione Il Mondo dell’Usato.

Oggetti usati- Mani sostengono albero verde - concetto di salvare alberi

facciamo vivere gli alberi

Per ogni mobile riutilizzato un alberello verrà risparmiato

Chi siamo - Annaffiatoio - Simbolo di alimentazione del riutilizzo e sostenibilità

Linfa al riutilizzo

Per ogni pezzo riutilizzato di sicuro qualcosa hai guadagnato

Banconote che nascono dalla teraa - Riutilizzo - Creare valore da oggetti usati

Creaimo valore

Per ogni pezzo riutilizzato un nuovo prezzo verrà dato

Chi Siamo: La nostra Storia

Il Mondo dell’usato è nato nel 2014 con la prospettiva di far riutilizzare gli oggetti usati, creando un mercatino originale e aggiornato sulla sostenibilità ambientale. Il nostro impegno nel creare un punto di riferimento ad Anzio per l’usato di qualità a prezzi convenienti.

Nel nostro negozio è possibile trovare mobili, oggetti, libri, strumenti musicali, quadri e tutto quanto fa casa, tutto quanto è funzionale e tutto quanto è bellezza