I nostri valori
Chi siamo? Siamo quelli degli oggetti usati ed abbiamo dei sogni Sogniamo il verde, sogniamo un pianeta terra che sopravviva all’uomo e l’uomo al pianeta. Con la speranza e il sogno che le generazioni si possano perpetuare fino alla fine dei tempi. Spinti dalla vista di eventi apparentemente fuori controllo, dove tonnellate e tonnellate di “pianeta Terra” sotto la veste di mobili non più utili, elettrodomestici funzionanti che vengono sostituiti per uno nuovo con qualche funzione in più, strumenti musicali, libri etc etc vengono avviati allo smaltimento per fare spazio a nuovi e più moderni o semplicemente più nuovi.
Il film che appare ai nostri occhi è fatto di immagini che rendono il nostro pianeta più “stretto” di fronte all’avanzare dello scarto fine a se stesso, si tratta di un ‘onda inarrestabile di cose che non servono più ma che la natura non sempre può fagocitare anzi, le risultano indigeste!
Abbiamo fatto un sogno ed una scommessa: vogliamo erodere l’indifferenza che governa questo stato di cose
Vogliamo dare nuova vita alle cose che non l’avrebbero più, dare un contributo a stare meno stretti sul pianeta Terra.
Guidati dai nostri sogni e dai valori che antepongono il verde agli affari, la natura al business senza regole, insomma l’uomo prima di tutto, abbiamo creato l’associazione Il Mondo dell’Usato.