Il Mondo dell'Usato

Mondo Green e riutilizzo

Se tutto fosse più green ...

Mondo green e riutilizzo cose: se il mondo intero fosse più green tutti saremmo più "uomini", più "persone" , saremmo tutti più "naturali" nel senso di integrati nella natura.

Il riutilizzo degli oggetti che da nuova vita alle cose, incontra perfettamente il concetto di comportamento sostenibile.
Cose che diventerebbero scarto, ingombro inutile, materiale da smaltire con costi da sostenere, improvvisamente diventano una risorsa.

Ma la risorsa è anche economica, perché un oggetto che riprende vita genera valore per chi lo cede!

Il nostro modo di essere green e fare riutilizzo delle cose

Riteniamo quello della nostra Associazione un compito sociale che fa incontrare domanda con offerta di beni riutilizzabili e creare valore.

Il nostro modo di essere green lo è a tutto tondo. Abbiamo scelto per la nostra associazione culturale, Il Mondo dell’usato, di approvvigionarci di energia certificata proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili per contribuire a salvare il pianeta.

Per noi anche questo è un modo per contribuire alla salute del nostro pianeta. Siamo dalla parte dell’ambiente e di “Save The Planet” nel suo impegno verso tutto il mondo produttivo perché adotti misure di sostenibilità nella produzione di beni e servizi.